share

Ci sono gesti che danno senso alla vita. Il lascito solidale a UILDM è uno di questi. Purtroppo il lascito solidale è uno strumento ancora poco conosciuto, il cui valore viene oscurato da tanti taboo e cliché.
Ti aspettiamo il 15 aprile alle 17.00 online per conoscerlo meglio con il webinar “Lascito, conosciamolo meglio” e aiutarti a capire quanto la tua scelta sia fondamentale per donare a chi ha bisogno una vita migliore.

Iscriviti qui e passaparola:

share

Sabato 24 febbraio 2024, presso la sede della sezione Uildm "G. Bergna" in Via della Guerrina n. 60 a Monza, alcune mamme e socie della nostra sezione di Monza, hanno partecipato all'esperienza della Realtà virtuale, insieme alla psicologa Dott.ssa Jenny Ferizoviku.
Al termine dell'esperienza, una delle partecipanti ha espresso la seguente riflessione:

share

COSA È IL 5x1000

È una quota delle tasse che lo Stato destina, secondo le indicazioni dei contribuenti, per finalità sociali. È uno strumento a disposizione del cittadino per sostenere l'associazione che conosce e di cui condivide finalità e scopi. È una parte delle imposte che viene comunque trattenuta dallo Stato e non va ad aumentare il peso fiscale dei contribuenti. 

share

 

Puoi aiutarci versando un contributo che ci sarà utile per proseguire e potenziare tutte le attività di informazione, promozione e sostegno che ogni giorno, da oltre quarant’anni, assicuriamo alle persone con malattie neuromuscolari e alle loro famiglie.

Puoi farlo con diverse modalità: 

share

Il Laboratorio delle Idee è un laboratorio creativo che ha come scopo il dare forma ad oggetti destinati alle raccolte fondi ma è soprattutto un momento di aggregazione per i volontari della nostra Sezione.

share

Da oltre quaranta anni ci dedichiamo al sostegno delle persone affette da Distrofia Muscolare e delle loro famiglie.

I volontari sono una risorsa indispensabile per il raggiungimento dei nostri obiettivi, noi possiamo contare su un buon numero di amici ma non riusciamo ad attuare tutti nostri i progetti,

NEWS UILDM NAZIONALI