Gli organismi di governo, di esecuzione e di controllo della nostra Sezione sono i seguenti:
Assemblea dei soci
L’Assemblea dei Soci è costituita da tutti i soci della Sezione e in regola con le norme previste dallo Statuto Nazionale della UILDM. L’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano della Sezione. In particolare è compito dell’Assemblea dei Soci eleggere i componenti del Consiglio Direttivo e vigilare sulla conformità delle attività della Sezione alle norme e ai principi dello Statuto Nazionale e di Sezione.
Consiglio Direttivo in carica dal 2022 al 2024
Presidente: Gabriella Rossi
Vicepresidente: Lorenzo Zocca
Tesoriere: Cesare Maggioni
Segretario: Claudia Lecchi
Consiglieri: Paola Tomasi, Eros Beretti, Alberto Gironi
Il Consiglio Direttivo, eletto dall’Assemblea dei Soci, normalmente dura in carica per tre anni. Il suo compito è quello di ideare e pianificare tutte le attività della Sezione, nomina inoltre i Responsabili delle attività di Sezione. Il Consiglio Direttivo riferisce all’Assemblea dei Soci in particolare per quanto concerne i contenuti e i risultati delle Attività della Sezione.
All’interno del Consiglio Direttivo viene eletto il Consiglio Esecutivo composto dal Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere. Il suo compito è quello di rendere esecutive le decisioni del Consiglio Direttivo.
Revisore unico dei conti
Dott. Egidio Monguzzi
Il revisore dei Conti è eletto dall’Assemblea dei Soci e dura in carica per tre anni. Il suo compito è quello di effettuare la verifica contabile.
Responsabili delle attività
I Responsabili delle Attività sono i Consiglieri nominati dal Consiglio Direttivo; si avvalgono della collaborazione dei volontari, soci e amici della Sezione che di volta in volta vengono coinvolti per interesse e/o competenza.
Volontari
I volontari sono una componente indispensabile per il conseguimento degli obiettivi, senza il loro contributo non potrebbe infatti essere svolta la maggior parte delle attività della Sezione.